Silvia Guarenti

Diploma di laurea in Logopedia conseguita nel 2000. Da allora, libera professione in qualità di logopedista.
Mi occupo di percorsi diagnostici e terapeutici nell'ambito dell'età evolutiva (Disturbi del linguaggio, Disturbi di apprendimento) e di progetti di consulenza nelle scuole.

 

Silvia Donadoni

Laurea in Logopedia conseguita nel 2004. Da allora, libera professione in qualità di logopedista.
Mi occupo di percorsi diagnostici e terapeutici nell'ambito dell'età evolutiva (Disturbi del linguaggio, Disturbi di apprendimento, Deglutizione atipica) e di progetti di consulenza nelle scuole.

 

Veronica Pesenti

 

Letizia Avallone

Psicologa, laureata presso l’Università di Padova nel 1979. Iscritta all’Albo Professionale degli Psicologi della Regione Lombardia dal 1990 n° 399. Perfezionata  in Psicopatologia dell’Apprendimento presso l’Università di S. Marino diretto dal Prof. Stella. 
Esperta in psicologia scolastica in particolare sui disturbi dell’apprendimento e dell’attenzione con esperienza  maturata sia in ambito scolastico (Psicologa/ Psicopedagogista consulente nelle scuole dall’85 al 97) , sia in ambito clinico (Psicologa libera professionista dal 1998 ad oggi).
Consulente presso il CIDAD (Centro per l’Intervento Didattico per gli Alunni  Dislessici)  per il CSA di Bergamo dal 2003 al 2010.
Libera professionista svolgo attività clinica occupandomi  di problematiche dell’età evolutiva con particolare riferimento ai  disturbi dell’apprendimento e all’integrazione scolastica. Collaboro  in progetti  presso diverse  scuole del territorio con consulenze ad  insegnanti, genitori, alunni.
 

Luigina Magli

 

Maria Signori

Laurea in Scienze della Formazione e diploma di Psicomotricità conseguita nel 2009. Da allora, libera professione in qualità di psicomotricista.
Mi occupo di percorsi di aiuto psicomotorio e di percorsi educativi preventivi nelle scuole.

 

Gabriele Previtali

Sono laureato in Psicologia clinica e specializzato in Psicoterapia dell'età evolutiva (Psiba - Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell'adolescente) secondo il modello psicoanalitico relazionale.
 
Lavoro come psicoterapeuta presso il Centro ABFA e presso altri servizi, uno dei quali in ambito di tutela minorile (percorsi di valutazione e cura su mandato del Tribunale dei Minori). 
Partecipo in qualità di relatore a seminari e percorsi formativi.